Software progettato su misura per i Centri Migranti e Richiedenti Asilo:
SAI / CARA / CAS / MSNA / Hot Spot
Utilizza Immigreer per adempiere a tutti gli obblighi di trasmissione delle presenze e dei flussi alla prefettura e ai nuovi obblighi di notifica agli ospiti previsti dal decreto “Minniti” del 17/08/2017 operativo presso diversi centri in italia, gestisce mediamente un flusso di 35.000 migranti annui.
facilita le operazioni di accoglienza, registrazione, compilazione scheda medica e sociale, distribuzione effetti, pasti e Pocket Money. Gestisce gli operatori del centro, la timbratura con badge ingresso/uscita, lo stato di servizio e le pratiche

– Registrazione gli ospiti in ingresso
– Riconoscimento e registrazione movimenti
di entrata ed uscita dell’ospite
– Stampa tesserino riconoscimento ospiti con barcode
– Report esportabili in pdf ed excel

– Registrazione scheda sociale
– Registrazione informazioni sul percorso di richiesta d’asilo, permesso di soggiorno, dati Commissione, vulnerabilità
– Report ed esportazioni

– Distribuzione Pasti (colazione,pranzo,cena) agli ospiti
– Consuntivo pasti consegnati

– Registrazione scheda medica
– Registrazione ricoveri ospedalieri, esami e visite esterne
– Gestione e caricamento magazzino Farmaci
– Registrazione terapie e trattamenti
– Report ed esportazioni

– Gestione dell’anagrafica articoli e delle giacenze
– Gestione dei documenti (Fatture, DDT)
– Distribuzione effetti (eventuale acquisizione della firma digitale grafometrica tramite tablet)

– Caricamento di tutti i documenti legati all’ospite
– Creazione automatica di un appuntamento in calendario
– Generazione di un’alert email giornaliero sui documenti e sugli appuntamenti con scadenza imminente.
– Report ed esportazioni degli appuntamenti e dei documenti.

Invio di Alert a cadenza periodica (giornaliera), riguardanti
– Area medica (consulenze da eseguire, consulenze non prenotate, terapie non somministrate)
– Magazzino e taglie (Controllo sottoscorta) – Alert amministrativi (es. ospiti assenti,scadenza contratti)
– Invio giornaliero automatico mattinale

Consente la generazione del Pocket Money sulla base delle presenze giornalieri rilevate.
– Registrazione delle primalità/penalità dell’ospite ed eventuali periodi di blocco autorizzati.
– Distribuzione pocket money (eventuale acquisizione della firma digitale grafometrica tramite tablet o confema con lettori di impronte digitali.)

– Stato di servizio (Tipo di contratto, mansione, assunzione)
– Pratiche
– Timbratura dell’ingresso e dell’uscita con badge,visualizzabile in tempo reale al personale amministrativo
– Report ed esportazioni delle timbrature

Presenze con badge e impronte digitali
– Salvataggio su smart card delle impronte digitali.
– Rilevazione delle presenze degli ospiti con smart card o impronte digitali
– Trasmissione delle presenze in tempo reale
– Il processo di acquisizione dell’impronta digitale, rispetta la Normativa sulla Privacy (Garante della Privacy provvedimento generale prescrittivo in tema di biometria n. 513 del 12 novembre 2014)

Consente di ottemperare a quanto previsto dal decreto “Minniti” gestendo il flusso delle notifiche agli ospiti.
– Legge i messaggi di posta elettronica certificata (PEC) dandone immediata evidenza agli amministratori del centro.
– Creare la ricevuta da consegnare all’ospite per la firma.
– Spedisce la PEC di risposta alla Commissione Territoriale allegando la ricevuta firmata dall’ospite.

Installazione di un’app android sul tablet per l’acquisizione della firma grafometrica per la gestione di:
– Registrazione presenze, consegne di effetti e pocket money con l’acquisizione delle firma digitale/grafometrica dell’ospite
– Report pdf visualizzabile da PC degli effetti o del pocket money consegnati con visualizzazione della firma apposta.
